150 anni di AMB insieme a Coopaso

150 anni AMB e PORTE APERTE alla Centrale idroelettrica Morobbia

Via alla Centrale Bellinzona-Giubiasco, porte aperte dalle 14.00

Grill & Live Music dalle 18.00

Nell’anno del giubileo, ricca dei suoi 150 anni di storia, AMB (Azienda Multiservizi Bellinzona) sceglie di incontrare i volti amici dei cittadini, dei propri affezionati clienti, in una giornata di festa. Sabato 14 settembre 2019 la Centrale Morobbia aprirà le sue porte con visite guidate, musica e profumo di griglia con visita guidata, animazione per bambini e installazione 3D.

Dalle 17.00 alle 23.30 Musica dal vivo e griglia.

L’entrata è gratuita e l’accesso alla centrale è pedonale da Piazza Grande a Giubiasco o con BUS NAVETTA dal Mercato Coperto di Giubiasco fino alle 23.00

Programma Musicale:

18.30:  MARCO MARCHI + guest MARCO ZAPPA (Blues, Folk)

Uno dei più rappresentativi musicisti della scena blues ticinese, vincitore dello Swiss Blues Challenge e con alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa,

incontra il cantautore ticinese per eccellenza Marco Zappa, presente sulla scena da oltre 50 anni. Un mix di blues, roots, folk e musica tradizionale suonato e cantato con grande classe e maestria.

20.15:  ACOUSTIC ROCK TIME QUARTET (Rock, Folk, Pop)

Un’ensemble di 4 musicisti (due chitarre, basso e tastiere) guidati dal cantante/chitarrista bellinzonese Marco Pallua, i quali proporranno in chiave semi acustica i più grandi classici della storia del Rock:

Dire Straits, Pink Floyd, Bryan Adams, Queen, Rolling Stones,…

22.00:  RANDOLPH MATTHEWS & THE AFRO BLUES PROJECT(Blues, Soul, R&B, World)

Un viaggio alla riscoperta delle radici del blues, ispirato da Jimi Hendrix, Muddy Waters e Ali Farka Tourè e vincitore dell’AET Audience Award a Jazzascona 2017!

L’eclettico cantante, compositore, performer e produttore musicale inglese Randolph Matthews è inoltre un vero specialista della beatbox.

Si è cimentato con successo con diverse forme creative, registrato dodici album di musica originale e fatto tournée in tutto il mondo sperimentando diversi generi, dalla World Music fino alla Contemporanea.