GDT per la finale!

Fonte Immagine ©Cantamessi Mauro

02.03.2019

GDT Belllinzona – EHC Arosa 4 – 2 (3:1; 1-1; 0-0)
Partita Semi finale dei Play-off Swiss Division 1

Spettatori 325

Penalità

GDT Bellinzona EHC Arosa
8 x 2’ 5 x 2’ + 10’ Agha
Arbitro principale Baumann Marc
Giudici di linea Eichenberger André Blatti Stefan

Vincendo gara 4 i GDT pareggiano la serie sul 2 a 2, martedì ad Arosa si gioca per la finale! Già dai primi minuti di gioco è la squadra della capitale mettere pressione e a imporre il proprio gioco. I ragazzi del duo Pini-Rogger vogliono vincere a tutti i costi questo incontro per poter ancora sperare in gara 5.

Con una buona organizzazione nelle retrovie e un bel forcheck in avanti è quindi il GDT a mettere a segno la prima marcatura con Brazzola, che a soli 57 secondi dall’inizio dell’incontro sorpassa l’estremo difensore Salis con un bel tiro dalla linea blu.

Al 10’41’’ l’Arosa pareggia in PowerPlay con Agha ma poco dopo Schena riporta in vantaggio i bianco-rossi. A 1 minuto e 30 secondi dalla fine del tempo è il solito Schena (alla sua 11esima rete nei Playoff) che, agile a sfruttare una doppia superiorità numerica, e su passaggio di Guidotti e Masa porta il vantaggio a due distanze dai grigionesi.

Nel secondo tempo capitan Masa va subito a bersaglio con un tiro sotto l’asta e si va sul parziale di 4 a 1 per la squadra della capitale. Haueter non ci sta e impone alla sua squadra una reazione mettendo molta pressione nel terzo difensivo dei GDT e al 32esimo trova la seconda rete 4 a 2 con Jeyabalan.

Nel terzo tempo l’arbitro Baumann esagera e infligge ben 4 penalità alla squadra della capitale mettendo così i grigionesi nelle condizioni di poter recuperare il distacco.

Nonostante ciò Chmele compagni respingono ogni attacco ospite e concludono la partita con una betta vittoria sul 4 a 2.

GDT Bellinzona
L’hockey nel sangue, i giovani nel cuore 2 Serie che va sul 2 a 2, martedì sera alle ore 20.00 ad Arosa si giocherà una bellissima e decisiva gara 5 dove i GDT avranno la possibilità di volare in finale!

Dettagli partita www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20198125120195