5. vittoria consecutiva per i GDT

Foto Lakhmatov in azione

Con la quinta vittoria consecutiva, i GDT si confermano vincendo contro l’EHC Arosa!

Il ritmo è subito sostenuto e i GDT riescono a sfruttare due occasioni con Sartore al 02’28” e Cordiano al 4’26” in boxplay. Con un ottima pressione sull’estremo difensore Witschi i GDT hanno molte occasioni tra cui un palo di Guidotti e un’altra ottima conclusione del giovane Cordiano. È però la squadra di Haueter ad aver la meglio accorciando le distanze al 9’30-2 con Amstuz lesto a superare un ottimo Chmel. Su un parziale di 2-1 per la squadra della capitale finisce così il primo tempo.

Nel secondo tempo i GDT sfruttano subito un PowerPlay con Samuele Guidotti ben servito da Masa e trovano la terza segnatura al 20’50”. Gli ospiti dopo 4 minuti vanno di nuovo a segno con Amstuz, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e subito dopo Cordiano mette a segno la sua seconda marcatura al 24’33” così da riportare a due le reti di scarto. I grigionesi non demordono e vanno in rete con Pfrager accorciando nuovamente il vantaggio della squadra della capitale. Sul finire del secondo tempo Schena in Power Play allunga nuovamente le distanze segnando la rete del 5:3.

Nel terzo tempo i GDT si difendono con ordine, e non lasciano grosse occasioni agli ospiti di rientrare in partita. Nel finale, senza portiere, l’Arosa cerca a tutti i costi di accorciare ma Lakhmatov trova la sesta e definitiva rete.

Bella ed importante vittoria malgrado ancora qualche assente contro una delle squadre più quotate del campionato. Con questa vittoria i biancorossi (seguiti in tribuna dai propri giovani tifosi) raggiungono al secondo posto proprio l’Arosa.

Premiato quale migliore giocatore il giovane Tommaso Cordiano.

Prossimo incontro fissato alle 20h15 di mercoledì quando la squadra di Pini e Rogger incroceranno i bastoni contro l’ottava forza del girone, l’HC Prättigau-Herrschaft al Centro Sportivo di Bellinzona.