Natale in Città 2018… 2019!

Bellinzona – Si accenderà in Piazza Collegiata venerdì 30 novembre alle 18.30 la luce del Natale bellinzonese. L’animazione per le festività di fine anno anche quest’anno avrà come
fulcro la Piazza del Sole, con la pista di pattinaggio, il capannone trasparente e la nuova
pista di snowtubing, che consentiranno alle famiglie desiderose di trascorrere un
momento di divertimento e a tutti colori che vorranno godersi un aperitivo immersi
nell’atmosfera natalizia di trovare quello che desiderano.

L’inaugurazione di Natale in Città è prevista venerdì 30 novembre alle 18.30 con l’accensione dell’albero di Piazza Collegiata alla presenza del Sindaco Mario Branda e del capo Dicastero Opere Pubbliche e Ambiente Christian Paglia. Vin brûlé offerto ai presenti e le note di Francesco Pervangher allieteranno la cerimonia.

Subito dopo – verso le 19.15 – saranno aperte le porte del capannone in Piazza del Sole, dove, verso le 20, le lame dei pattinatori di Music on Ice incideranno i primi segni sul ghiaccio della pista per la presentazione dell’anteprima dello spettacolo in programma l’11 e il 12 gennaio 2019.

Il primo weekend di animazione sotto la tenda prevede ancora la musica di Francesco
Pervangher la sera di venerdì, al termine dell’anteprima di Music on Ice, mentre sabato sera sarà di scena la band F. Way a partire dalle 21.00.

Novità 2018
Il programma e gli orari del villaggio di Natale e l’agenda con l’animazione festiva in tutti i
Quartieri di Bellinzona è consultabile su www.nataleincitta.ch come pure sul nuovo portale
www.incitta.ch, mentre una versione cartacea sarà distribuita proprio il 30 novembre in tutti i fuochi cittadini inserita nella rivista Bellinzona Informa. L’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, partner dell’evento, garantirà come sempre la preziosa promozione dei principali appuntamenti a beneficio dei turisti, in particolare grazie al sito www.bellinzonese-altoticino.ch/magicwinter.ch

Lo snowtubing è la principale novità del 2018, un’offerta che entusiasmerà soprattutto i
giovanissimi che potranno lanciarsi sulla pista innevata a bordo di gommoni.

Riproposta l’offerta combinata con i commerci di tutta la Città – 90 quelli che hanno aderito
quest’anno, in crescita del 42% rispetto al 2017 – che consentirà a chi fa i propri acquisti in Città (min. 30. – franchi) di beneficiare di omaggi al villaggio del Natale (noleggio pattini, bibita analcolica, 50% sulla SPA dell’Hotel Internazionale oppure entrata alla proiezione mattutina del Cinema Forum). Grazie al coinvolgimento dei commerci è pure riproposto il concorso a premi aperto a tutti, senza obbligo di acquisto.

Importante inoltre l’appuntamento con “Ogni centesimo conta” dal 15 al 21 dicembre,
settimana durante la quale la RSI Rete Uno farà di Bellinzona la capitale della solidarietà,
grazie alla raccolta fondi nazionale promossa da SRG SSR e Catena della Solidarietà a favore dei minori in difficoltà nel nostro paese.

Il Trasporto pubblico del Bellinzonese e Autopostale ripropongono anche quest’anno la fermata speciale in Piazza del Sole durante le notti dei fine settimana
www.autopostale.ch/orario.