Rigori fatali per i GDT Bellinzona a Wetzikon

Wetzikon – GDT Bellinzona
Partita Campionato Swiss Division 1
Data 28.10.2018

EHC Wetzikon – GDT Bellinzona 3 – 2 DR (0:1 ;2-1 ;0-0)
Spettatori 432
Penalità
EHC Wetzikon GDT Bellinzona
3 x 2’ + 10’ Witwer 5 x 2’ + 10’ Sartore
Roster
Arbitro principale Leutenegger
Giudici di linea Guidi
Bohner

Seconda sconfitta di fila per i GDT Bellinzona, che nel campionato di Prima Lega devono arrendersiai pa droni di casa del Wetzikon dopo i rigori. Per i biancorossi sono andati a segno Tella e Bobbia.  Nel primo tempo sono stati i GDT a farsi preferire. Con Cédric Bernasconi sulla panchina dei penalizzati, i ticinesi hanno sbloccato la sfida in inferiorità numerica grazie a Kieron Tella, che al 8’40’’ ha trovato in contropiede la sua quarta rete stagionale.

Il secondo tempo si è aperto con il raddoppio bellinzonese: Gianluca Bobbia, ben assistito da Michael Sartore, ha realizzato sotto porta il suo primo gol in campionato al 22’23’’. La seconda rete biancorossa ha scosso i padroni di casa, che meno di due minuti dopo (23’54’’) hanno accorciato lo scarto grazie a Kevin Eggiman, prima della rete del pareggio siglata al 29’31’’ da Nino Marzan.

I tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2, con Alessandro Spinetti che nel terzo periodo ha spaventato i padroni di casa colpendo un palo. Nell’overtime è stato l’estremo difensore dei GDT Michal Chmel ad ergersi protagonista, salvando il risultato in due occasioni e meritandosi in seguito il premio di migliore in pista.
Alla fine la sfida si è decisa quando, all’ottavo rigore per i GDT, Danny Masa ha superato l’estremo difensore zurighese Yannick Peter dopo che quest’ultimo aveva lanciato il bastone. Gli arbitri hanno deciso di infliggere 2’ di penalità al portiere, facendo però ripetere il penalty. Il capitano biancorosso non è però riuscito a ripetersi, sancendo così la vittoria per 3-2 del Wetzikon.

La truppa di Nicola Pini e Benjamin Rogger tornano così a casa dalla trasferta in terra zurighese con un punto che comunque muove la classifica, in attesa di affrontare tra le mura amiche il Reinthal martedì alle 20h15.

Dettagli partita www.sihf.ch/de/game-center/game/#/20198125120047