L’ACB nel calcio che conta!

Bellinzona – Sabato mattina eravamo al mercato, nell’aria si misurava una certa tensione, giovani e meno giovani incontrandosi affrontavano l’argomento di giornata, la finale di promozione contro il RED Star ZH. Noi abbiamo incontrato Angelo Raso, uno che di appuntamenti che contano per i colori Granata, di sicuro se ne intende ed aveva palesato ottimismo e sicurezza. Troppo quadrato questo Bellinzona e troppo convinto di raggiungere la promozione per poter fallire, senza spocchia ne’ eccesso di sicurezza, semplice realismo.

Abbiamo anche incontrato alcuni giocatori a BelliEstate, qualche sera prima, dopo la sconfitta di misura dell’andata. Anche loro, caricati a dovere dal pubblico Granata che li aveva acclamati in massa durante l’allenamento appena terminato, avevano lo sguardo della tigre.

Noi tifosi, che ne abbiamo viste tante, eravamo certamente positivi ma vigeva sempre quel piccolo dubbio… “per la serie nel calcio non si sa mai”.  Risultato finale 5-1 e l’ACB in 1.Lega Promotion, che significa il primo passaggio nel calcio che conta!  Dal prossimo anno si giocherà laddove avevamo amaramente lasciato 5 anni fa, questa volta, però, non è una fine ma bensì un nuovo inizio… e a Bellinzona la storia continua!

FORZA GRANATA!