Wolf Haus Giubiasco Volley per una vittoria che vale doppio

WOLF HAUS GIUBIASCO VOLLEY / VBC FRIBOURG 3:0

(25:18; 25:14; 29:27)

La partita di oggi giocata e vinta 3:0 contro il VBC Fribourg è una di quelle che possono

dare la svolta a un finale di stagione che aveva messo apprensione a tutti gli amici del Wolfhaus Giubiasco. Una partita presa con la giusta determinazione e impegno da parte delle ragazze di Roncoroni che non hanno lasciato scampo alla squadra avversaria sempre in rincorsa, in affanno e distaccata di molti punti nei primi 2 set; solo nel terzo la squadra del Wolfhaus Giubiasco, perfetta fino a quel momento, ha ceduto forse per un calo di concentrazione, e permesso alla squadra avversaria di portarsi in vantaggio fino al 20:24. Poi un recupero che esprime tutta la determinazione della nostra squadra ha permesso alle giubiaschesi di vincere anche questo terzo e conclusivo set che con un perentorio 3:0 ci allontana dalle parti basse della classifica di questo combattuto girone dei Play-Out.

Spesso il pubblico presta attenzione solo al risultato, alcuni vengono a vedere la partita e incitare le nostre ragazze, ma quello che succede durante il match non è che la punta dell’iceberg di un lavoro svolto durante la settimana con tutte le problematiche connesse.

Negli scorsi giorni, per esempio, è stata la volta del nostro capitano che, colpito pesantemente da malanni di stagione, l’hanno costretta a saltare tutti gli allenamenti; la sua assenza è stata tanto rumorosa quanto discreta, ma la sua presenza in campo è sempre d’esempio e sostegno per tutte le compagne, con una spiccata predisposizione a superare i momenti difficili, vero perno della squadra sia per ruolo che per personalità ed esperienza.

Aggiungiamo l’assenza di alcune ragazze impegnate con gli studi e abbiamo un quadro un po’ più completo di come e perché la squadra si presenta a volte con prestazioni altalenanti durante la stagione.

Chiaramente questi sono problemi affini a tutte le squadre, infortuni, malattie e impegni scolastici fanno parte di un campionato specialmente in un contesto non del tutto professionistico come quello in cui ci troviamo.

Nonostante ciò la squadra si è mantenuta compatta e oggi siamo qui a festeggiare una splendida vittoria! Brave RAGAZZE!!