Wetzikon – GDT 3-2

Wetzikon – GDT 3-2 (2-1; 0-0; 1-0; 1-0)

Reti: 06’16’’ Rüedi 1-0, 10’05’’ Guidotti (Schmid) 1-1; 16’11’’ Büchmüller 2-1; 57’54’’ Salerno (Schena, Masa) 2-2; 61’58’’ Bucher 3-2.

Spettatori: 536

Arbitri: Zweidler

Penalità: 5×2’ c. Wetzikon; 4×2’ c. GDT Bellinzona.

GDT Bellinzona:
Canepa – Spinetti, Gianella, Rochat, Salerno, Fratessa, Bortolin, Rosselli, Lakhmatov, Masa, Schena, Schnüriger, Bionda, Fuchs, Juri, Schmid, Guidotti, D’Ambrogio, Christen, Bernasconi, Bianchi.

Commento:
GDT escono sconfitti all’overtime dopo una bella e combattuta partita che determina il secondo posto in classifica alla fine della stagione regolare.
Nel primo tempo i GDT si lasciano sorprendere dal pressing da parte del Wetzikon, subendo così il gioco avversario. Dopo il vantaggio della squadra di casa, Guidotti, in contropiede ben servito da Schimd trova il pareggio. Passano sei minuti ed è però il Wetzikon a riportarsi in vantaggio sul risultato di 2 a 1.
Dall’inizio del secondo tempo, i bianco-rossi cambiano marcia e si fanno preferire, ma non riescono a rendersi pericolosi sotto porta.
Nel terzo tempo i GDT insistono e con il passare dei minuti la pressione aumenta, e finalmente a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari, arriva il pareggio di Salerno.
Nell’overtime è il Wetzikon, riesce a trovare la rete della vittoria, trafiggendo tra i gambali un ottimo Canepa.
Martedì 13 febbraio alle ore 20:15, al Centro sportivo, inizieranno i play-off, per la serie al meglio delle 5, i GDT ospiteranno l’SC Herisau 7° classificato.