I Litfiba all’ombra dei castelli…

Un appuntamento da non perdere tornano i Litfiba dopo 20 anni esatti dalla prima performance del gruppo fiorentino in Ticino, era il 25 luglio del 1997…

Piazza del Sole a Bellinzona verrà abbagliata dalla magica luce dei Litfiba, lunedì 31 luglio, esattamente vent’anni dopo la loro prima performance in Ticino datata 25 luglio 1997.

Facciamo un passo indietro per raccontare questa memorabile storia made in Ticino. Negli anni ’90 Bellinzona fu un centro musicale attivo a livello internazionale, periodo d’oro di grandi appuntamenti on stage a partire dalle numerose edizioni del Kingdom Festival che nel decennio portarono sul palco nomi come David Bowie, Eroi del Silenzio, Gotthard, Kool & the Gang, Ligabue, Vasco Rossi, Shaggy. Interpreti internazionali dei più variegati generi. La città mise a disposizione diverse location che negli anni si alternarono a partire dalla stessa Piazza del Sole, protagonista del concerto dei Litfiba di quest’anno.

L’obiettivo della città è comune: accendere i riflettori e ridare slancio agli appuntamenti musicali in agenda, un ritorno ai fasti degli anni 90.

Appuntamento quindi al 31 luglio con i Litfiba ma non finisce qui. Appassionati di musica, tenetevi liberi per il 5 e il 6 agosto, lo spettacolo continua!

Così commenta Kiko Berta, promoter dell’evento e di molti dei grandi concerti giunti in Ticino e a Bellinzona negli scorsi decenni: “Ricordo ancora il momento in cui David Bowie rimase a bocca aperta quando vide il Ticino e i Castelli di Bellinzona, una scenografia di grande fascino. Questo, unito alla magia della voce di David e al suo carisma, creò un’atmosfera unica, emozioni a fior di pelle. Poter inoltre leggere sulla locandina del tour mondiale di Bowie anche una data ticinese, ci riempì di orgoglio”.

Per informazioni: www.eventmore.ch